Le unghie ben curate sono un’estensione del tuo stile personale e un chiaro segno dell’attenzione ai dettagli. Ma come curare al meglio le unghie? Seguendo questi consigli potrai ottenere sempre mani bellissime. Cura continua e pazienza sono la chiave per mantenere le tue unghie nelle migliori condizioni e migliorare il tuo stile.

Qui di seguito elenchiamo una serie di consigli essenziali per curare le unghie rovinate e donare loro un aspetto salutare.

Consigli per cura delle unghie

  • Prima di cominciare, assicurati da avere a disposizione i migliori prodotti per la cura delle unghie a portata di mano. Avere una postazione di lavoro organizzata renderà l’intero processo più efficiente. Questa non può prescindere da lime, forbicine per tronchesine, pennelli, frese e grembiule.
  • La cura delle unghie non può prescindere dall’idratazione delle mani. Applicare regolarmente una crema idratante e massaggiare le mani con oli specifici per la manicure ed emolliente che nutrono e idratano serve anche per mantenere le unghie e le cuticole morbide e flessibili, garantendo che possano continuare a proteggere le unghie da infezioni e danni. 
  • Prima di applicare lo smalto, applica uno strato di liquido preparatore. Questo prodotto crea un ambiente sfavorevole a micosi e muffe, ma aiuterà anche lo smalto ad aderire meglio.
  • La cura continua delle mani è fondamentale. Ricordati di proteggerle quando sono più sottoposte a stress e all’interazione con gli agenti aggressivi dei detersivi che possono causare le sbeccature dello smalto, come ad esempio nel caso in cui svolgi attività domestiche. Prenditi qualche minuto ogni settimana per mantenere le tue unghie nelle migliori condizioni. Ciò non solo migliora l’aspetto delle tue mani.

Scopri di più da Cold Nails Shop ♡

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

×

Ciao!

Scrivimi su Whatsapp

× Come posso aiutarti?